GS Sistemi nasce nel 1993 con l'obiettivo di consolidare la decennale esperienza maturata come software house nello sviluppo di applicativi indirizzati a diversi settori di mercato.
Le conoscenze dei vari ambienti operativi nonché degli svariati linguaggi di programmazione acquisiti nel tempo hanno permesso all'azienda di crescere e di porsi sul mercato come valido interlocutore capace di offrire soluzioni applicative personalizzate realizzate in sinergia con il cliente.
Nel 1995 la società avverte la necessità di ampliare il proprio business mettendo in campo il know-how tecnico-commerciale maturato nel settore dell’Information and Communication Technology con l’obiettivo di fornire consulenza, progettazione, soluzioni complete "chiavi in mano" e assistenza post-vendita alla Pubblica Amministrazione, alle PMI e ai privati.
Successivamente aderisce al Consorzio CALPARK (Parco Scientifico e Tecnologico della Calabria) con il quale partecipa ad importanti progetti di Ricerca e Sviluppo tecnologico nel settore dell’ICT per Enti pubblici e privati e, grazie ad un’attenta politica di marketing, acquisisce in breve tempo prestigiose commesse di Enti Pubblici tra cui il Provveditorato alle Opere Pubbliche della Regione Calabria, la Questura di Catanzaro, L’Aterp di Catanzaro e Cosenza, L’AFOR della Regione Calabria, L’ARSSA della Calabria, le Ferrovie della Calabria, etc..
Nel 2002 si abilita all'installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti, sia elettrici che di trasmissione dati, di cui all’art.1 della D.M. 37/08 (ex 46/90) per i punti a) e b) e estende ulteriormente il settore dedicato alla Pubblica Amministrazione aggiudicandosi forniture presso vari Comandi Interregionali dei Carabinieri dislocati sul tutto il territorio nazionale e presso il Ministero della Difesa di Roma oltre a diventare un solido punto di riferimento per le istituzioni scolastiche nella realizzazione di Progetti PON FESR e POR Calabria.
Nel 2005 ottiene la certificazione di qualità ISO 9001 e si abilitata alla vendita sul portale acquisti in rete per la Pubblica Amministrazione (MePA) dove negli ultimi anni si aggiudica varie gare per la fornitura di KIT L.I.M. in Calabria, Campania e Lazio oltre a numerose forniture per la realizzazione di laboratori multimediali, linguistici, scientifici, musicali e di settore, atelier creativi, sistemi di videosorveglianza, videowall, cablaggi di rete LAN e elettrici, etc.
Tra le principali forniture realizzate negli ultimi anni si annoverano ad oggi, oltre a numerose Istituzioni Scolastiche dislocate su tutto il territorio nazionale, il Comune di Assisi, LAIT Lazio S.p.A. (ad oggi LAIT S.p.A.), Università degli Studi "Magna Græcia" di Catanzaro, Università degli Studi di Bergamo, Azienda Calabria Verde, Comune di S. Benedetto Ullano, CESP Azienda Speciale C.C.I.A.A. di Matera, Ministero dell'Interno di Roma, Umbria Digitale scarl, Calabra Maceri e Servizi s.p.a., M.I.U.R. di Roma, Comune di Ronchi dei Legionari, Comune di Finale Ligure, Capitale Lavoro s.p.a. di Roma, ASL NAPOLI 3 SUD di Torre del Greco, Università della Calabria, etc.